Follow me:

Portici di Carta 2018

Questo è il posto dove vi parlo di Portici di Carta 2018, una manifestazione che si svolge tutti gli anni nella mia amata Torino.

Tutti gli anni ad ottobre aspetto con impazienza “Portici di Carta “, una manifestazione che mi ha rubato il cuore: si tratta di un intero week-end dedicato ai libri che si svolge a cielo aperto a Torino la mia amata città. Per due giorni prende vita la libreria più lunga del mondo

Salgo su un tram, mi reco nel centro storico di  Torino e mi perdo sotto i portici tra le bancarelle dei libri.

Entusiasta come una bambina vedo la città colorarsi di parole e di storie all’interno di una manifestazione che coinvolge tanti librai.

Portici di Carta 2018 il programma:

Portici di Carta è un progetto del Salone Internazionale del Libro, promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, realizzato con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Crt

Per rimanere aggiornati potete visitare  il sito web di Portici di Carta 2018 a Torino cliccando qui.

Il programma non è stato ancora ufficializzato, siamo tutti in attesa della conferenza del 25 settembre che si svolgerà presso l’Oratorio di San Filippo Neri.

Per i dettagli relativi alle iniziative relative al mondo dei libri per bambini e ragazzi purtroppo dovrete aspettare il mio prossimo post ma ho un gustosa anteprima per voi!

Ho scoperto chi sarà la vera protagonista della manifestazione.

Posso darvi qualche indizio: capelli rossi..treccine…lentiggini…nasino all’insù…

Si avete indovinato, sarà proprio lei: Pippi Calzelunghe, l’irriverente bambina dai capelli rossi descritta nel libro per ragazzi di Astrid Lindgren (che fece la sua comparsa nel mondo editoriale italiano precisamente 70 anni fa) è proprio lei il tema dell’edizione di quest’anno.

Per chi fosse interessato a far conoscere ai propri bimbi questo fantastico personaggio, simbolo di coraggio e un pizzico di follia vi segnalo che la libreria Bufò di Torino il 29 settembre dalle 16,30 alle 18,00 ha organizzato una lettura e un laboratorio rivolto ai bambini dai 4/5 agli 8 anni di età. Potete iscrivervi attraverso il sito web della libreria.

Portici di Carta 2018 quando e dove:

Non vedo l’ora di scoprire il programma ufficiale per segnalarvi tutte le iniziative più interessanti

Nel frattempo.. segnatevi la data: il 6 e 7 ottobre, sotto i portici in centro a Torino (Via Po, Via Roma, Piazza San Carlo…)

Vi aspetto a Torino per l’edizione 2018 di Portici di Carta 🙂

 

 

 

 

Share
Previous Post Next Post

You may also like